La storia di Robin

Quante ne abbiamo sentite di cani paurosi dei canili? Tantissime!
E Robin ne è l’esempio. Grande, nero, e con una zampa rotta. Ma la sua fortuna è arrivata in un giorno del 2015 in cui una donna dolcissima lo ha visto in foto e lo ha scelto.
Dalla Puglia a Viterbo, da Viterbo a Napoli. E qui ricomincia la sua vita… una casa, una famiglia, un giardino e… un’educatrice!
Robin scottato dalla troppe vicissitudini negative aveva tante difficoltà, paure, ansie, terrore… e la sua proprietaria è stata così brava a capirle da chiedere aiuto. Ha scelto me!
Abbiamo iniziato un percorso, incontri, consigli, passeggiate, ma soprattutto abbiamo imparato ad avere fiducia.
Il momento più bello è stato un giorno in spiaggia, Robin al guinzaglio e la sua proprietaria ansiosa di poterlo lasciare libero, eppure lui ne aveva bisogno.
E se fosse scappato? No! Imparare ad avere un legame col proprio cane è anche dargli fiducia. Noi lo abbiamo fatto, attimi di attesa e Robin correva felice in spiaggia, con un richiamo perfetto precedentemente insegnato, e tanta felicità, sua e nostra.
È stato questo uno dei momenti finali del nostro percorso di educazione.
Robin ora è un cane più attento con la sua guida umana, ha imparato a fare degli esercizi di base per aumentare fiducia e consapevolezza. Certo la strada è ancora lunga e deve imparare a superare altre difficoltà e paure di cui è ancora ricco, ma se non si inizia, mai si migliora!

Michela Valeria Costagliola, educatore cinofilo – LCDS Campania

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Tipo Servizio

Le Cat e Dog Sitter
Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo fornirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.