In questi 10 punti, pensati e redatti dallo Staff de Le Cat e Dog Sitter, sono racchiuse le regole di comportamento necessarie affinché ogni Cat Sitter svolga al meglio il proprio servizio. I nostri Cat Sitter lavorano così!
Il decalogo del perfetto Cat Sitter.
- Ogni gatto ha la sua personalità! Se non ti conosce, potrebbe aver bisogno di tempo per esserti amico e prendere confidenza. Rispetta sempre i suoi tempi e le sue esigenze caratteriali: non stressarlo se non desidera troppe attenzioni, coccolalo e giocaci se, invece, ha voglia di compagnia!
- Presta sempre attenzione alla sua salute! In assenza dei proprietari, possono manifestarsi patologie inaspettate: controlla sempre che mangi a sufficienza, che beva nel modo corretto e che i bisogni siano regolari e “sani”. Verifica anche che i suoi comportamenti siano sempre lineari.
- Oltre ai servizi “base” del catsitting (cambio acqua, somministrazione pappe e pulizia della lettiera), controlla sempre che in casa il micio non abbia fatto danni e non vi siano pericoli per le ore in cui resterà solo in casa (es. fili elettrici scoperti, soprammobili in bilico che, per gioco, possono cadere).
- In accordo con la famiglia del micio, nel caso in cui ci sia l’accesso a balconi, terrazze o giardini, se sono in arrivo temporali o venti forti, relazionati con i padroni e fai in modo che il micio non corra rischi quando si trova da solo (comunica, eventualmente, la chiusura delle finestre per i giorni più a rischio meteo)!
- Chiedi sempre ai proprietari il numero di telefono del veterinario di fiducia, il libretto sanitario del micio e di lasciare un trasportino in caso di necessità.
- Non esitare a contattare tempestivamente la famiglia del micio, in caso di problemi di qualsiasi tipo (comportamentali o fisici)!
- Aggiorna i proprietari ad ogni cat sitting inviando messaggi e foto: fa sempre piacere avere notizie ed essere informati sullo stato di salute del proprio amico!
- Non lasciare al micio giochi pericolosi che possano nuocere alla sua incolumità (giochi con fili e lacci possono essere rischiosi in caso di giochi “vivaci”)!
- Prima di uscire di casa, a fine catsitting, fai un giro di controllo, assicurandoti di aver eseguito tutti i servizi previsti dal catsitting! Approfittane per verificare, in caso di presenza di più gatti nella stessa casa, che siano sempre tutti presenti!
- Ricordati che il micio, in assenza della sua famiglia, conta su di te in tutto e per tutto: trattalo come se fosse il tuo gatto!
2 risposte
Ok è la descrizione di Tata Lorella 🙂 attenta, precisa, rispetta la personalità di ciascuna delle nostre gatte e ci tiene aggiornati.
Ma è esattamente ciò che fa la nostra tata VALENTINA C…noi l’adoriamo ma soprattutto i nostri mici Lucy e Jimmy!!!!!