“Girando ancora un poco ho incontrato uno che si era perduto, gli ho detto che nel centro di Bologna non si perde neanche un bambino, mi guarda con la faccia un po’ stravolta e mi dice “sono di Berlino”.”
Con questa frase di una delle bellissime canzoni di Lucio Dalla, avrete intuito che la gita consigliata di oggi è a Bologna che con suoi i portici accoglie i tanti studenti iscritti nella più antica università d’Italia.
Vi suggeriamo di iniziare a scoprire Bologna dai suoi due simboli: potrete godere dell’incredibile vista dalla torre pendente medievale più alta d’Italia (ebbene sì, una delle due famose torri bolognesi è pendente!). La torre Garisenda e la torre degli Asinelli con i suoi 498 gradini vi regaleranno una vista incredibile. Siete pronti a salirli?
Suggeriamo naturalmente il Museo Civico Medievale che ospita reperti del Medioevo locale e il Museo Civico Archeologico con la sua vasta sezione dedicata alla civiltà dell’Etruria padana.
Per una visione diversa ma sempre interessante della città, vi consigliamo di visitare il sito dell’Associazione Amici delle vie d’acqua e dei sotterranei di Bologna, un’associazione che organizza visite guidate nei sotterranei e nei rifugi antiaerei.
La casa di Lucio Dalla è da non perdere se amate uno dei cantautori simbolo della città di Bologna.
Se avete con voi il vostro cane (o i vostri cani) e non volete farli stancare troppo nei diversi itinerari turistici o se sono previste visite in luoghi a loro non accessibili, contattateci subito: organizzeremo per i vostri cani un servizio di Dog Sitting modellato sulle vostre esigenze.
Voi vi dedicherete a scoprire le tante bellezze di Bologna in tutta tranquillità, mentre noi penseremo ai vostri cani.
Affidatevi ed affidateli a noi… la nostra Passione sarà la vostra Sicurezza!
Per informazioni:
info@lecatedogsitter.it
347 333 9050 – 328 049 7416
Compilate il form sul nostro sito